• This event has passed.

Presentazione del libro “1923: La Nascita della Repubblica di Turchia”

May 1 @ 5:30 pm - 6:30 pm

Con piacere invitiamo alla presentazione del libro “1923, La Nascita della Repubblica di Turchia: da Costantinopoli ad Ankara, quale futuro?” di Roberto Sciarrone, ricercatore in Storia dell’Europa presso UnitelmaSapienza.
Il libro offre un’analisi approfondita e dettagliata di uno dei momenti più significativi della storia turca: la nascita della Repubblica di Turchia nel 1923 e il successivo trasferimento della capitale da Costantinopoli ad Ankara.

Sciarrone, attraverso un’attenta disamina dei contesti storici, politici e militari dell’epoca, con particolare attenzione al ruolo dell’Impero ottomano durante la Prima guerra mondiale, svela i complessi nodi cruciali che hanno portato alla fondazione della nuova Repubblica.

📌L’evento (in italiano) è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Per confermare la partecipazione, si prega di inviare una mail a info@ukconfederation.co.uk

Date:
May 1